Condizioni di vendita

ART.1 – OGGETTO E AMBITO DI APPLICAZIONE

1.       Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la vendita on line dei prodotti della Imperatrice srl a marchio “Imperatrice” società di diritto italiano , con sede legale in Portici (NA) , alla via Leonardo da Vinci 10 , Partita iva 09276451219 e numero iscrizione la Registro delle Imprese NA-1020812 , mail imperatricesrl@libero.it , effettuata a distanza per mezzo di rete telematica tramite la piattaforma “Imperatrice calzature”.

2.       Le presenti condizioni di vendita si applicano alle vendite effettuate tramite il sito “ Imperatrice calzature

3.       La Imperatrice srl è liberà di aggiornare , integrare o modificare le presenti condizioni generali di vendita , con efficacia per le vendite perfezionate successivamente alla loro pubblicazione sul sito , che costituisce comunicazione delle modifiche ai clienti.

4.       L’offerta e la vendita sulla piattaforma “Imperatrice calzaturecostituiscono un contratto a distanza disciplinato dal capo I , Titolo III (art.45 e ss.) del D.lgs n. 206 del 06 settembre 2005 (Codice del Consumo) e dal D.lgs m.70 del 09 aprile 2003 contenente la disciplina del commercio elettronico.

5.       Le presenti condizioni Generali di vendita sono applicabili in Italia .

6.   ART.2 – PROCEDURA DI ACQUISTO

1.       L’acquisto dei prodotti sul sito è consentito solo a soggetti maggiorenni  che rivestono la qualità di consumatori , intendendosi per tali le persone fisiche che , in relazione , all’acquisto dei Prodotti , agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale , commerciale , professionale o artigianale eventualmente svolta.

2.       L’acquisto dei prodotti sul sito avviene attraverso la registrazione .La registrazione al sito è gratuita e avviene attraverso la compilazione di un apposito modulo.

3.       I prezzi dei prodotti sono espressi in Euro e si intendono comprensivi dell’imposta sul valore aggiunto (IVA).Nel caso in cui un prodotto sia offerto a un prezzo scontato , nella scheda prodotto sarà indicato il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto.

4.       Quando la merce è stata presa in carico dallo spedizioniere , il cliente riceverà una mail dalla piattaforma indicante il nome del corriere ed il link per seguire lo stato della spedizione .

ART.3 – INFORMAZIONI PER LA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

1.       Il formato elettronico dell’ordine compilato dal cliente , verrà considerato come proposta contrattuale irrevocabile di acquisto .

2.       La ricezione dell’ordine da parte della Imperatrice srl non costituisce accettazione della proposta di acquisto ma serve solamente per confermare di aver ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti richiesti.

3.       Il contratto è concluso solamente quando il cliente riceverà la mail di conferma spedizione .

4.       I prodotti resteranno di proprietà della Imperatrice srl fino all’avvenuto pagamento da parte dell’utente dell’importo dovuto.Nel caso in cui l’importo dovuto non venga pagato o il buon esito del pagamento non venga confermato , l’ordine verrà cancellato e qualora sia stata già inviata la mail di conferma spedizione il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per effetti di cui all’art 1456 c.c. .L’utente sarà avvisato a mezzo mail della cancellazione dell’ordine , ovvero della risoluzione del contratto con conseguente annullamento dell’ordine .

ART.4 – SPEDIZIONE E CONSEGNA

La spedizione ha un costo di euro 6.90 .

1.      La consegna di prodotti acquistati è effettuato nel luogo indicato dall’utente nell’ordine . In caso di ordine con piu’ articoli a marchio “Imperatrice “ la spedizione sarà unica.

2.       Il tempo di consegna stimato e non essenziale è di 48/72 ore lavorative  dalla mail di conferma spedizione qualora l’ordine venga effettuato entro le ore 10.00 , salvo eccezioni per le isole e luoghi remoti difficili da raggiungere dal corriere .Le nostre spedizioni viaggiano tutte assicurate .

3.       Spetta all’utente verificare le condizioni del prodotto che gli è stato consegnato.Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti , per causa non imputabile alla Imperatrice srl , è trasferito al cliente dal momento in cui entra in possesso del prodotto.Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione , si raccomanda all’utente di darne pronta comunicazione al servizio cliente o alla mail assistenza@imperatricecalzature.it o mediante whatsapp al numero 3337743233 .

4.       Il cliente deve ritirare il prodotto stante l’obbligo derivante dal contratto di acquisto .In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nell’ordine , il corriere lascerà un avviso di passaggio contenente il numero per contattarlo.Il corriere effettuerà un secondo tentativo di consegna . Dopo due tentativi di consegna senza buon fine il pacco andrà in giacenza e la scrivente notificherà tale stato al cliente  . Decorso il termine di giacenza , che è possibile controllare sul sito del corriere , il corriere provvederà a riconsegnare i prodotti alla “Imperatrice srl “ . Ricevuta la riconsegna dei prodotti non ritirati , procederemo a riaccreditare il prezzo pagato con lo stesso metodo di pagamento , decurtando euro 10.40 per costi di giacenza e rientro presso la nostra logistica . Diversamente , se durante il periodo di giacenza il cliente chieda un nuovo tentativo di consegna è necessario pagare euro 10.40 per la riconsegna , mediante o un bonifico bancario o trasferimento tramite Paypal ; oppure durante il periodo di giacenza è possibile ritirare presso la filiale gratuitamente .

5.       Nel caso in cui il prodotto acquistato non venga consegnato entro il termine indicato nell’ordine , il cliente ai sensi dell’art 61 del codice del consumo che invita la “Imperatrice srl “ ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze.Se entro tale termine non avviene la consegna il cliente è legittimato a risolvere il contratto.Il consumatore non è gravato dall’onere di concedere alla “Imperatrice srl “ il termine supplementare se :

-          La Imperatrice srl si è espressamente rifiutata di consegnare i beni;

-          Se il rispetto del termine pattuito per la consegna del bene deve considerarsi essenziale tenuto conto di tutte le circostanze cha hanno accompagnato la conclusione del contratto;

-          Il cliente ha informato la Imperatrice srl , prima della conclusione del contratto , che la consegna entro una determinata data è essenziale ;

In tali casi il cliente se non riceve il prodotto entro il termine di consegna indicato nell’ordine è legittimato a risolvere immediatamente il contratto e la Imperatrice srl  procederà ad effettuare il rimborso secondo le modalità riportate nell’Art.6

ART.5 – DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSO

1                    Il costo del reso è di € 6.90 . Il prezzo del servizio di trasporto verrà scalato dal rimborso finale.Se il reso contiene un articolo errato o difettoso , il reso sarà gratuito.

2                    Qualora il cliente non sia pienamente soddisfatto dell’acquisto puo’ restituire l’articolo entro 14 giorni solari dalla data in cui è stato consegnato.

3                    L’articolo deve essere reso nelle stesse condizioni in cui lo ha ricevuto , con tutti i cartellini integri ancora attaccati e all’interno della scatola originale.

4                    Non è possibile effettuare cambi o sostituzioni di prodotto.E’ possibile richiedere la procedura di reso ed essere rimborsati.

5                    E’ possibile effettuare la procedura di reso entrando nel proprio account , selezionando il prodotto che si vuole rendere e seguendo la procedura . Il cliente riceverà una conferma di accettazione e dovrà successivamente solo attendere una mail riportante un link del corriere gls , mediate il quale in tutta autonomia potrà decidere giorno e luogo per il ritiro del collo.Si precisa che qualora il cliente non dovesse essere presente nel giorno del ritiro da lui scelto , decurteremo dal rimborso totale euro 10.40 per ogni passaggio a vuoto.

6                    Una volta rientrato il pacco nel magazzino ed effettuate le dovute verifiche , il cliente verrà rimborsato entro 7 giorni dalla data di ricevimento delle merce in magazzino . In caso di ordini cancellati prima della loro spedizione , il rimborso verrà effettuato entro 7 giorni lavorativi dall’accettazione della richiesta .Il rimborso viene effettuato tramite lo stesso metodo di pagamento scelto in fase d’ordine .

ART.6 – PRODOTTI NON CONFORMI O DIFETTOSI – GARANZIA

1         La Imperatrice srl è responsabile nei confronti del cliente per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro 2 anni dalla data di consegna .

2         Per qualsiasi segnalazione su difetti o non conformità del prodotto preghiamo i cliente di contattare il nostro servizio clienti al seguente indirizzo mail assistenza@imperatricecalzature.it

3         Per effettuare il reso seguire il procedimento all’art.5 punto 5

4         Il prodotto , una volta rientrato in magazzino , verrà ispezionato dal nostro reparto qualità.Qualora dovesse sussistere il difetto o la non conformità procederemo con  l’eventuale riparazione o sostituzione o con il rimborso del costo sostenuto. Se l’ispezione esclude il difetto o la non conformità , rispediremo il prodotto originale cosi come pervenutoci.

ART.7 – SERVIZIO CLIENTI

1         Il nostro servizio cliente è attivo dal lunedi al venerdi dalle ore 8.30 alle 13.00 e dalle 14 alle 18.30 al numero 0823 434875 – cell. 3337743233 al costo di una normale chiamata , oppure tramite mail all’indirizzo assistenza@imperatricecalzature.it      

ART.8 – LEGGE APPLICABILE E FORO DI COMPETENTE

1     Le presenti condizioni di vendita devono essere interpetrate in conformità alle leggi vigenti in Italia e in caso di qualsiasi controversia o reclamo associato alle presenti condizioni di vendita , tale controversia o reclamo sarà soggetto alla competenza esclusiva dei tribunali di residenza del consumatore/utente.Le condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 , sul codice al consumo , con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni apsetti concernenti il commercio elettronico.